Birrart Fest

By 21 settembre 2017Eventi

Festival delle Birre Artigianali.
Stand gastronomici con primi piatti, grigliata mista, piadine e ciacce fritte. 13 Spine a rotazione di birra artigianale proveniente da tutta Europa: Buxton, Amager, Lervig, Birra del Borgo, Extraomnes e selezione di migliori birre della franconia.
Per gli appassionati del genere ci sarà un doppio incontro/degustazione con un docente slowfood, sabato e domenica alle 19. Inoltre è stato creato l’homebrewers corner, un luogo di confronto e scambio di idee tra produttori amatoriali dove domenica mattina alle 11.30 si potrà assistere alla dimostrazione di una “cotta” per fare la birra. Con il nome Birrart però non si intende solo l’artigianalità delle ottime birre che si potranno gustare. Infatti per tutta la durata della festa saranno presenti al Parco Fluviale artisti e artigiani con vari oggetti e opere d’arte. Molto interessante anche la parte musicale dell’evento. Sabato sera si esibiranno i Radiofreccia, cover band di Luciano Ligabue e l’orchestra L’Alternativa, mentre domenica è previsto un doppio appuntamento: Preludio, con musica ’60 e ’70, e a seguire il blues degli Upper Tiber River Band.
Due giorni da non perdere tra birra artigianale, buon cibo e buona musica nella suggestiva cornice del parco di Monterchi

 

Link all’evento: Birrart Fest